
La Légende de Sigéric
Gli Elfi e
la lista di Natale
Uno spettacolo di Natale per scuole e centri culturali
La nostra storia comincia il 22 dicembre, tre giorni prima di Natale, nel laboratorio di Babbo Natale, dove gli elfi confezionano i giocattoli destinati ai bambini di tutto il mondo. È allora che Robin, l’elfo responsabile della fabbrica, si accorge che un ritardo nella produzione dei giocattoli potrebbe mettere in pericolo il Natale, se non diventano più efficienti.
Decide quindi di chiamare Vaniglia, la sua amica elfa, che invece di aiutarlo semina il caos nella fabbrica a causa della sua goffaggine.
Quella stessa sera, un vecchio uomo misterioso entra nel laboratorio in cerca di un luogo dove ripararsi dal freddo invernale. Robin e Vaniglia decidono di aiutarlo, ma le ambizioni di quest’uomo sono ben lontane dallo spirito del Natale. In realtà è lì per rubare la lista dei regali di Babbo Natale, con la quale potrà mettere in atto il suo piano e rovinare il Natale di tutti i bambini.
Riuscirà l'intruso a rubare la lista? Gli elfi riusciranno a salvare il Natale da questa catastrofe a soli tre giorni dalla festa?
I bambini avranno i loro regali sotto l’albero in tempo?

Uno spettacolo interattivo in cui si mescolano musica, combattimento, canto e danza.
Una Fiaba di Natale sorprendente che può essere risolta solo grazie agli interventi dei bambini, per la gioia dei più piccoli e dei più grandi.


